Condividi:

Mattinata movimentata a San Giusto Canavese, nel Torinese, dove due tori sono fuggiti lungo la provinciale 40 dopo un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo per il trasporto di animali. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia locale, i bovini si trovavano nel cassone di un camion che, per cause ancora da chiarire, è uscito di strada poco prima dell’ingresso in paese e si è ribaltato.

A lanciare l’allarme è stato lo stesso conducente del veicolo, rimasto ferito in modo lieve nell’impatto. L’uomo è riuscito ad avvisare i soccorsi, mentre i due animali si sono dileguati nei boschi adiacenti la strada.

Immediatamente sono partite le ricerche nella zona compresa tra la provinciale e il tratto autostradale Torino-Aosta, dove si teme possano essersi diretti i due tori. Le operazioni coinvolgono forze dell’ordine e personale specializzato, impegnati a rintracciare e mettere in sicurezza gli animali, sia per evitare ulteriori pericoli alla circolazione, sia per garantire l’incolumità degli stessi bovini.

Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare le condizioni del mezzo coinvolto nel trasporto.

Tutti gli articoli