Condividi:

Disagi di prima mattina per molti abitanti di Vercelli a causa dell'improvvisa mancanza di erogazione dell'acqua potabile. Decine di segnalazioni sono giunte, fin dalle prime ore della giornata, al centralino dell'Asm Vercelli, l'azienda responsabile della gestione del ciclo idrico in città.

L'amministrazione comunale di Vercelli ha subito chiarito che il problema è stato causato da un malfunzionamento informatico relativo al programma che gestisce l'attivazione dei pozzi, sottolineando che non si è trattato di una situazione di emergenza legata alla disponibilità dell'acqua potabile. Si è quindi trattato di un problema tecnico che ha temporaneamente interrotto la fornitura idrica.

Il personale di Asm Vercelli e il Servizio Idrico Integrato hanno immediatamente iniziato a lavorare per risolvere la situazione. La soluzione è stata trovata con la riattivazione manuale dei pozzi. Dopo circa un'ora dalle prime segnalazioni, la situazione si è gradualmente normalizzata, e l'acqua ha ripreso a sgorgare dai rubinetti di case, scuole, aziende e attività commerciali.

Tutti gli articoli