Condividi:
Non ce l’ha fatta l’operaio coinvolto questa mattina in un grave incidente sul lavoro a San Francesco al Campo, nel Torinese. L’uomo, 39 anni, è deceduto poco dopo il suo arrivo all’ospedale Cto di Torino, dove era stato trasportato in condizioni disperate.
Secondo le prime ricostruzioni, il lavoratore è stato colpito alla testa da un grosso ramo che si è improvvisamente staccato mentre erano in corso operazioni di potatura di alcune piante all’interno di un terreno privato. L’impatto gli ha causato ferite gravissime che non gli hanno lasciato scampo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, allertati immediatamente da un collega che si trovava con lui e che ha dato l’allarme subito dopo l’incidente. Nonostante i tentativi di soccorso, le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito critiche.
Dagli accertamenti della polizia locale e degli ispettori dello Spresal dell’Asl To4 è emerso che il 39enne era dipendente di una ditta con sede a Barbania. Gli enti preposti stanno ora proseguendo le verifiche per chiarire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità, anche in relazione al rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
L’ennesimo incidente mortale riaccende così l’attenzione sul tema della prevenzione e della tutela dei lavoratori impegnati in attività ad alto rischio.
Tag: