Condividi:
Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di una donna di 86 anni che si era allontanata da una struttura assistenziale di Quattordio. Grazie all’immediata attivazione del piano di ricerca per le persone scomparse, i carabinieri della Compagnia di Alessandria sono riusciti a rintracciarla nel giro di poche ore.
L’allarme è scattato poco dopo le 5.30 del mattino, quando il personale della Rsa si è accorto che l’anziana non si trovava più nella propria stanza. Accertata l’assenza, è stata immediatamente avvisata la centrale operativa, che ha avviato le ricerche sul territorio.
Una pattuglia dei carabinieri ha individuato la donna nei pressi del casello autostradale. L’86enne è stata trovata in vestaglia, visibilmente infreddolita e provata dalla lunga permanenza all’esterno, ma fortunatamente in condizioni di salute complessivamente discrete.
Dopo il ritrovamento, la donna è stata soccorsa e affidata alle cure del personale sanitario, per poi essere ricondotta in sicurezza nella struttura assistenziale. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze più gravi.