Condividi:

Una semplice richiesta di marijuana si è rapidamente trasformata in un caso di estorsione. È quanto emerso dall’indagine condotta dai carabinieri della stazione di Sestriere, in provincia di Torino, sotto il coordinamento della Procura torinese, che ha portato agli arresti domiciliari di un diciottenne.

La vicenda ha avuto origine lo scorso novembre a Pinerolo, dove la vittima, un giovane poco più che ventenne, avrebbe contattato l’indagato chiedendogli di procurargli marijuana per un importo di 180 euro. Nel giro di pochi giorni, però, le richieste di denaro sarebbero aumentate, diventando sempre più pressanti e accompagnate da gravi minacce, fino a vere e proprie intimidazioni di morte.

Sotto pressione, il ventenne avrebbe effettuato numerosi bonifici bancari sul conto del ragazzo, versando complessivamente circa 3mila euro. Arrivato da poco a Sestriere per lavorare nella stagione sciistica, il giovane ha infine trovato il coraggio di denunciare l’accaduto ai carabinieri.

Gli accertamenti dei militari hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare: la scorsa settimana al diciottenne, residente a Cavour, è stata notificata la misura degli arresti domiciliari.

Tutti gli articoli