Condividi:

Un uomo di 69 anni è stato salvato questa mattina a Collegno (Torino) grazie all’intervento tempestivo di tre infermieri del 118 che si trovavano fuori servizio. L’episodio è avvenuto poco prima delle 10 in via Niccolò Tommaseo, quando il pensionato è stato colto da un improvviso malore.

I tre professionisti, accortisi della situazione, hanno immediatamente iniziato le manovre rianimatorie. Allertata la centrale operativa del 118 di Torino, l’uomo è stato rianimato sul posto e successivamente trasportato all’ospedale di Rivoli, dove è ora ricoverato in terapia intensiva.

«Ringrazio i tre infermieri del 118 che, pur non essendo in servizio, hanno avviato subito le manovre rianimatorie, e tutto il personale coinvolto nella gestione dell’emergenza – ha dichiarato Roberto Gioachin, direttore della Centrale operativa del 118 di Torino –. Questo intervento dimostra quanto sia fondamentale saper valutare rapidamente la situazione e, seguendo procedure precise, attivare la soluzione più veloce ed efficace».

Tutti gli articoli