Condividi:
L'Assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte ha reso pubblici i bandi per il 2023 riguardanti i contributi a copertura degli interessi sui prestiti a breve termine per le aziende agricole.
Il primo bando, del valore di 345.000 euro, è destinato agli imprenditori agricoli singoli e altre forme associate composte da meno di cinque imprenditori. Esso prevede un contributo regionale in conto interessi del 2% per le imprese situate in zone di pianura o collina e del 2,5% per quelle ubicate in zone di montagna.
L'importo del prestito di conduzione deve essere compreso tra un minimo di 5.000 euro e un massimo di 80.000 euro. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 4 agosto 2023.
Il secondo bando, del valore di 655.000 euro, è rivolto alle cooperative agricole e altre forme associate composte da almeno cinque imprenditori. Anche in questo caso, è previsto un contributo regionale in conto interessi, pari al 1,5% per le imprese situate in zone di pianura o collina e al 2% per quelle ubicate in zone di montagna. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 novembre 2023.