Condividi:

Il 16 marzo 2015, a Oviglio, bloccò un uomo che aveva appena rapinato una farmacia. Oggi, in occasione della Festa della Repubblica, ad Alessandria è stata consegnata la Medaglia d’argento al valore civile a Cosimo Fabbiano, maresciallo dell’Esercito. Il riconoscimento è stato conferito durante una cerimonia solenne presso la prefettura della città.

Cosimo Fabbiano, maresciallo dell’Esercito, è stato celebrato per il suo coraggio e prontezza di spirito dimostrati quel giorno di marzo del 2015. La sua azione ha permesso di fermare un criminale e restituire sicurezza alla comunità di Oviglio. Il suo gesto è un esempio lampante di dedizione al dovere e impegno civile.

Oltre alla Medaglia d’argento al valore civile, durante la cerimonia sono stati conferiti dodici diplomi di onorificenze a cittadini che si sono distinti nei vari campi dell’economia, delle carriere civili e militari, nonché nelle attività sociali, filantropiche e umanitarie. Questi riconoscimenti sono stati assegnati per celebrare l’impegno e la dedizione al bene comune.

Il prefetto di Alessandria, Alessandra Vinciguerra, ha sottolineato l’importanza di tali riconoscimenti: "Sono tutti modelli a testimonianza di importanti valori di impegno civile e dedizione al bene comune". Le sue parole hanno risuonato con forza, evidenziando come questi esempi di virtù civica possano ispirare l’intera comunità.


Tutti gli articoli