Condividi:
Un quarantanovenne di Torino è stato arrestato dai carabinieri al porto di Porto Torres, appena sbarcato da un traghetto proveniente da Genova. L'uomo è stato fermato mentre cercava di eludere i controlli dei carabinieri, ma è stato immediatamente bloccato. L'arresto è avvenuto a causa della detenzione di sostanze stupefacenti con l'intento di spacciarle.
L'operazione è stata resa possibile grazie all'aiuto del cane antidroga Black, che lavora con i cinofili di Abbasanta. Durante la perquisizione del suo camion, sono state scoperte 5 "pizze" di cocaina, per un peso totale di quasi 11 chili.
La droga era nascosta in involucri di cellophane posizionati sopra al tetto della motrice, all'interno di un'intercapedine sotto lo spoiler del veicolo. Gli investigatori ritengono che, una volta suddivisa per essere venduta al dettaglio, la cocaina avrebbe potuto fruttare un guadagno di circa 5 milioni di euro.
All'interno dell'abitacolo del camion, è stato trovato anche un pugnale con una lama lunga 16,5 centimetri, che ha portato all'ulteriore denuncia per il possesso di oggetti atti ad offendere.
Successivamente, i carabinieri hanno deciso di perquisire anche l'abitazione del quarantanovenne, dove sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 38 grammi di hashish, due piccole dosi di cocaina e 2.650 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita.
L'uomo è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Sassari a Bancali, dopo aver completato le procedure di rito.