Condividi:
A Torino, il personale di Atc è intervenuto prontamente per impedire l’occupazione abusiva di un appartamento in corso Lecce, appena ristrutturato. La segnalazione è arrivata dai residenti della palazzina, allarmati dalla presenza di sconosciuti che tentavano di entrare nell’alloggio. Grazie all’intervento tempestivo, l’appartamento è stato messo in sicurezza e sarà affidato al Comune per le future assegnazioni a chi ne ha diritto.
“Negli ultimi dodici mesi – spiega Maurizio Pedrini, presidente di Atc – il numero di alloggi occupati illegalmente è fortunatamente diminuito. Questo però non ci fa abbassare la guardia: episodi come questo dimostrano quanto sia importante mantenere alta l’attenzione nella prevenzione e nel contrasto delle occupazioni abusive. L’alloggio recuperato, recentemente sottoposto a lavori straordinari, potrà ora essere destinato a chi ne ha realmente bisogno”.
L’episodio conferma l’impegno costante di Atc nel garantire sicurezza e corretto utilizzo del patrimonio di edilizia sociale, evitando che alloggi rinnovati finiscano in mano a chi non ne ha diritto.