Condividi:
Durante un pattugliamento per il controllo del territorio giovedì sera, la polizia locale di Torino ha arrestato un uomo con l'accusa di rapina nel quartiere Barriera di Milano. Questo intervento, condotto in collaborazione con altre forze dell'ordine, è parte del potenziamento delle operazioni di sorveglianza nella zona.
L'episodio ha avuto luogo all'incrocio tra via Clementi e Ternengo, quando gli agenti si sono trovati di fronte a un individuo in fuga. Quest'uomo era armato di un coltello con una lama di venti centimetri e aveva il volto coperto da un passamontagna. I membri del Comando Territoriale VI hanno immediatamente intrapreso un inseguimento, e in pochi minuti, con l'aiuto dei colleghi del Reparto Operativo Speciale presenti sul territorio, sono riusciti a bloccarlo nei pressi dei giardini Saragat.
L'uomo, un 32enne pluripregiudicato di nazionalità italiana con numerosi precedenti penali per spaccio e rapina, è stato condotto al Comando di via Bologna. Poco dopo, il magistrato di turno ha disposto il suo arresto e il conseguente trasferimento presso la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno, in quanto gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata e porto abusivo d'arma.
Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti 1.000 euro che erano stati sottratti durante la rapina in un esercizio commerciale, oltre a una piccola quantità di sostanza stupefacente (crack). Per questo motivo, l'uomo è stato sanzionato e segnalato alle autorità prefettizie. Va sottolineato che il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari, e quindi, secondo il principio della presunzione di non colpevolezza, l'uomo sarà considerato innocente fino a una sentenza definitiva.