Condividi:
Un altro importante successo è stato ottenuto dal personale della Squadra Mobile di Alessandria, confermando l'impegno costante nella lotta al traffico di droga, un tema di grande rilevanza sociale e sempre attuale.
Nel contesto di tale impegno, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino albanese, già sotto osservazione da tempo, trovato in possesso di circa 540 grammi di cocaina e 180 grammi di hashish.
L'uomo, notato più volte entrare in un'abitazione nel quartiere Pista Vecchia, è stato visto oggi uscire da un altro edificio nella zona, non riconducibile a lui, e gettare un sacchetto nella spazzatura. Grazie alle attività investigative e alla concreta possibilità che l'abitazione fosse coinvolta in attività di spaccio o detenzione di droga, è stata effettuata una perquisizione. Prima di procedere con la perquisizione, gli agenti hanno controllato il contenuto del sacchetto gettato, trovando residui di confezionamento di una quantità considerevole di stupefacente.
La droga sequestrata, nelle quantità sopra menzionate, è stata trovata sia addosso all'uomo sia all'interno della sua abitazione, soggetta a perquisizione insieme all'abitazione oggetto dell'intervento. Quest'ultima era vuota e utilizzata esclusivamente per la custodia della droga. Complessivamente sono stati anche confiscati circa 14.000 euro in contanti, presumibilmente provento dell'attività di spaccio.