Condividi:
A Torino, intorno alle 22.30 di sabato scorso, gli agenti della Squadra Volante sono stati chiamati in via Alcarotti, vicino al Parco del Valentino, a seguito di una segnalazione di un passante che aveva notato un giovane disteso a terra, sanguinante.
Una volta arrivati sul posto, i poliziotti hanno confermato la presenza di un cittadino italiano che presentava evidenti ferite da arma da taglio in varie parti del corpo. La vittima, un minorenne, è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario del 118, che dopo le cure iniziali è stata trasportata d'urgenza al locale ospedale in codice rosso.
Una volta arrivato al reparto di rianimazione, i medici hanno iniziato a valutare le gravi condizioni della vittima, riservandosi la prognosi a causa delle ferite molto serie riportate.
Le indagini sulla violenta aggressione sono state avviate immediatamente dalla Squadra Mobile della Polizia, che è riuscita a individuare tre minorenni sospettati di essere gli autori dell'attacco. Uno dei tre aveva già precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona. Tutti e tre i minorenni erano noti alla vittima.
I tre presunti aggressori sono stati posti in stato di fermo di Pubblico Ministero e sono stati messi a disposizione della Procura dei Minori di Torino per le indagini in corso.
In merito all'aggressione, si suppone che sia stata il risultato di tensioni preesistenti all'interno del gruppo di minorenni coinvolti. La vicenda sottolinea l'importanza della prevenzione e dell'intervento delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza pubblica e affrontare le dinamiche di violenza tra i giovani.