Condividi:
Il prossimo venerdì 29 settembre 2023, il servizio di Trasporto Pubblico Locale (TPL) in Italia sarà interessato da uno sciopero nazionale della durata di 24 ore, proclamato dall'Organizzazione Sindacale USB Lavoro Privato. Questo sciopero riguarda questioni di natura economica e sociale ed è destinato a influenzare il normale funzionamento del trasporto pubblico in varie parti del paese.
Tuttavia, è importante sottolineare che, nonostante lo sciopero, saranno garantite alcune fasce orarie chiave per limitare al massimo i disagi per i pendolari e gli utenti del servizio TPL. Ecco le fasce orarie in cui verrà assicurata la continuità del servizio:
- Servizio URBANO-SUBURBANO, METROPOLITANA, CENTRI DI SERVIZI AL CLIENTE: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00.
- Servizio EXTRAURBANO, Servizio BUS SOSTITUTIVO FERROVIA sfmA - Torino-Aeroporto-Germagnano-Ceres: da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
- Servizio FERROVIARIO sfm1 - Rivarolo-Chieri: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Inoltre, sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito. Ciò significa che le persone che utilizzano il servizio TPL durante queste fasce orarie dovrebbero sperimentare un impatto minore rispetto a un'interruzione completa del servizio.