Condividi:

Dramma della solitudine a Torino, nella serata di ferragosto. Siamo in via Quarello al civico 22, quartiere Mirafiori Sud dove intorno alle 23.30 al quinto piano di un palazzo residenziale che conta in tutto dieci piani, è scoppiato un incendio. A perdere la vita tra le fiamme dell’appartamento un anziano di 95 anni che viveva da solo. Sul posto sono subito accorsi i Vigili del Fuoco della stazione di corso Regina, del distaccamento di Lingotto, Grugliasco e gli uomini del Nucleo Nbcr. Le fiamme sono state domate nel giro di poche ore mentre parte dello stabile, ossia gli appartamenti vicini all’alloggio interessato dall’incendio, è stata precauzionalmente evacuata.
Non è ancora del tutto chiaro come sia partito l’incendio, ma stando alle prime informazioni, il pensionato avrebbe compiuto un gesto volontario, dando fuoco all’alloggio con l’intenzione di suicidarsi. Presenti in via Quarello anche i carabinieri e la polizia municipale.
Ad accorgersi di quello che stava accadendo sarebbero stati i vicini, notando del fumo uscire dalla porta d’ingresso dell’abitazione. Decine le persone evacuate dagli appartamenti vicini per precauzione
Al lavoro ci sono gli inquirenti che dovranno ora condurre le ricerche sul campo al fine di risalire con certezza a quale possa essere stata la causa dell’incendio e la dinamica che ha portato alla morte del 95enne.
E nella stessa giornata un altro incendio in casa è scoppiato a Villar Dora. In un’abitazione di via Don Oreste Caramello ha perso la vita sempre un anziano, Andrea Sebelic, 90 anni, di origine croata, che viveva da solo. L’anziano è stato ucciso dal fumo sprigionato dall’incendio, probabilmente causato da un corto circuito, mentre dormiva. Un vicino, accortosi del fumo, ha tentato invano di aprire la porta, resa incandescente dal calore. Sul posto anche in questo caso vigili del fuoco, carabinieri e ambulanza, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Tutti gli articoli