Condividi:
Con il primo appuntamento ufficiale in Coppa Italia, esordio per i granata del nuovo tecnico Marco Baroni. Alle ore 21.15 fischio d’inizio nei 32esimi della Coppa Italia Frecciarossa in casa all’Olimpico Grande Torino contro il Modena. La classica partita trappola, obbligatorio passare il turno ed evitare inciampi.
Il Torino dovrà mostrare compattezza in una fase difensiva che sta facendo acqua. Solo nelle amichevoli contro Monaco e Valencia nove gol subiti in 270 minuti, ma non solo se si scava più a fondo il Toro incassa gol da 10 gare. Ci sono 11 gol incassati nelle amichevoli estive, più gli 8 delle ultime 5 gare del campionato scorso: pensate l’ultimo clean sheet risale al 23 aprile contro l’Udinese.
E questa sera gli interpreti, almeno quelli della difesa, saranno gli stessi della scorsa stagione, in mezzo la coppia formata da Maripan e Coco visto che il rinforzo Ismajli è ai box per infortunio. Per il resto c’è molta curiosità per l’esordio del Cholito Simeone, magari applaudire per uno spezzone Duvan Zapata e vedere l’impatto dei nuovi dai quali ci si attende tanto, il cobra Aboukhlal e Ngonge che insieme ad Anjorin dovrebbero partire titolari.
Poi c’è il mercato che entra nel vivo per il suo rush finale (il gong suonerà il primo settembre) e la dirigenza granata lavora a centrocampo. Il preferito era Kristjan Asllani, che però si è avvicinato sensibilmente al Bologna, ora il profilo più attenzionato è quello di Hans Nicolussi Caviglia il regista del Venezia. Insomma sul mercato sarà una settimana di passione.
Quella che bisognerà mettere in campo per superare il turno contro il Modena. I tifosi pretendono che la squadra viva la Coppa Italia come se fosse la sua Europa.
Tag: