Condividi:
Un tragico incidente sul lavoro si è verificato in una azienda della zona industriale di Chivasso. Un operaio sessantenne di nazionalità italiana, stava svolgendo lavori di manutenzione all'impianto elettrico di un capannone quando sarebbe caduto da un'altezza di dieci metri perdendo la vita. Le autorità competenti, tra cui i Carabinieri e gli ispettori dell'ISPESL (Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro), sono giunte sul posto per fare piena luce sull'incidente.
Il pubblico ministero della procura di Ivrea è stato chiamato a coordinare le indagini, lo stesso magistrato che attualmente sta seguendo le indagini sulla tragica strage avvenuta a Brandizzo il 30 agosto scorso, quando cinque operai persero la vita in un tragico incidente ferroviario.
L'ennesimo incidente sul territorio regionale ha scosso la comunità locale e rinnova l'attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. L'incidente di oggi è avvenuto a pochi chilometri da Brandizzo, dove la recente tragedia ferroviaria ha causato la perdita di cinque vite umane. Questi eventi drammatici sollevano interrogativi sulle misure di sicurezza in vigore nelle aziende e sottolineano la necessità di un costante impegno nella prevenzione degli incidenti sul lavoro.