Condividi:
Gli agenti del commissariato di Ivrea e Banchette hanno compiuto un'azione risolutiva, arrestando tre individui gravemente indiziati di furto in abitazione.
Intorno alle due del mattino, la squadra di agenti è intervenuta in un condominio cittadino dove si stava verificando un furto in un appartamento. Salendo le scale, si sono trovati di fronte a un individuo che cercava disperatamente di fuggire, portando con sé ben tre fucili appena trafugati dalla dimora.
Il ladro, risultato essere un quarantenne italiano, ha tentato di sfuggire alla cattura facendo cadere a terra le armi da fuoco e cercando rifugio al quinto piano. Successivamente, dopo aver forzato la porta di un altro appartamento ancora abitato, si è calato dal balcone utilizzando le tubature del gas. Giunto al primo piano, ha cercato di nascondersi prima di essere arrestato. Durante la perquisizione, è emerso che l'uomo era in possesso di quattro orologi in oro, una catenina dello stesso prezioso materiale, un braccialetto in argento e varia bigiotteria, il tutto trafugato dalla casa appena visitata.
Nel frattempo, un'altra volante della polizia e i carabinieri della Compagnia di Ivrea sono giunti sul posto. Nell'auto del quarantenne, parcheggiata vicino all'edificio, sono stati individuati altri due individui presumibilmente complici, nascosti nel veicolo e verosimilmente in attesa del ritorno dell'uomo fermato in precedenza dalla Polizia.
In seguito agli avvenimenti, il quarantenne è stato denunciato in stato di libertà per violazione di domicilio. Durante la convalida degli arresti, il giudice per le indagini preliminari ha deciso di applicare la misura della custodia cautelare in carcere per il ladro mentre per gli altri due complici ha disposto la scarcerazione con l'obbligo di dimora nel comune di residenza.