Condividi:

Gli agenti della Squadra Volante della Questura hanno arrestato un cittadino gambiano di 28 anni sospettato di aver commesso una rapina compiuta nei giorni scorsi.

Tutto è iniziato intorno alla mezzanotte, quando la Centrale Operativa ha ricevuto una chiamata al numero di emergenza 113 che segnalava la presenza di un uomo di colore a terra, visibilmente ubriaco e probabilmente ferito, in via Ploto a Novara. Un equipaggio della Squadra Volante è stato immediatamente inviato sul luogo insieme a una squadra del servizio medico 118 per prestare soccorso.

Sul posto, gli operatori hanno trovato l'uomo, originario del Gambia, in uno stato di ubriachezza evidente. Accanto a lui c'era una borsetta da donna di colore marrone. L'uomo, alla vista del personale sanitario, li ha aggrediti, rifiutando le cure mediche.

Gli agenti della Volante hanno proceduto a controllare la borsa e hanno accertato che al suo interno c'era un portafoglio da donna contenente documenti di una persona di nazionalità ecuadoriana. Si è appreso che quest'ultima era stata vittima di una rapina solo pochi minuti prima ed era già stata rintracciata da un altro equipaggio della polizia, che la stava accompagnando in Questura per ulteriori accertamenti.

Dalle informazioni fornite dalla vittima, gli operatori hanno concluso che il gambiano era il presunto responsabile della rapina. Di conseguenza, l'uomo è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di rapina e è stato condotto in Questura.

Dopo aver completato gli accertamenti necessari, il giovane è stato trasferito in carcere in attesa della convalida dell'arresto

Tutti gli articoli