Condividi:
Due episodi di violenza ai danni di autisti di GTT si sono verificati nella giornata di oggi nel territorio di Torino sollevando preoccupazioni per la sicurezza degli operatori del trasporto pubblico e per i passeggeri.
Il primo incidente è avvenuto intorno alle 6.30 del mattino al capolinea della linea "36" in piazza Solferino. Una autista è stata aggredita e derubata della sua collanina da due individui, che sono fuggiti immediatamente, facendo perdere le loro tracce. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e il personale sanitario del 118, che ha trasportato la donna all'ospedale Mauriziano di Torino per gli accertamenti del caso.
Il secondo episodio è avvenuto a bordo dell'autobus della linea "2", in corso Tazzoli, all'angolo con via D'Arborea, attorno alle 8.10 del mattino. Un uomo ha improvvisamente aggredito l'autista, colpendo e danneggiando i pannelli in plexiglass presente sul veicolo a riparo del posto di guida. Fortunatamente, il conducente non ha riportato ferite gravi e è riuscito a portare l'autobus al capolinea successivo.