Condividi:
Una madre di 37 anni originaria della Repubblica Dominicana è stata arrestata a Torino dagli agenti della squadra mobili di Livorno con l'accusa di aver ucciso il proprio figlio di due anni e mezzo. La tragedia si è consumata nella notte del 17 agosto, quando il piccolo Marcus che si trovava in vacanza a Livorno insieme con la madre, è deceduto all'ospedale del capoluogo toscano dopo essere precipitato dal balcone.
Inizialmente, la madre aveva dichiarato che il bambino era caduto accidentalmente in un parco giochi il pomeriggio del 16 agosto. Tuttavia, gli investigatori hanno rapidamente messo in dubbio questa versione dei fatti e hanno concluso che il decesso del piccolo non poteva essere attribuito a una semplice caduta accidentale, ma sembrava essere il risultato di una tragedia ancor più sconvolgente.
Secondo le autorità, sembrerebbe che il bambino sia caduto da un'altezza considerevole all'interno dello stesso edificio in cui la madre e il figlio vivevano, e che questa caduta sia stata causata dalla stessa madre. Gli esami medico-legali hanno rivelato che il piccolo Marcus ha subito politraumi in varie parti del corpo, alimentando i sospetti degli investigatori sulla natura del decesso.
La madre è stata arrestata a Torino e ora si trova rinchiusa nel carcere di Pisa, in attesa dell'interrogatorio di garanzia. L'ipotesi principale degli inquirenti, supportata da elementi indiziari significativi, è che la morte del bambino sia stata causata da un'azione volontaria.