Condividi:

La lotta alla criminalità e al degrado urbano rimane al centro delle attività delle forze dell'ordine. In un'azione congiunta di grande impatto sul territorio, il commissariato Barriera di Nizza ha messo in atto una serie di controlli straordinari in collaborazione con personale dell'Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza e della polizia locale.

L'operazione ha visto la partecipazione di equipaggi del Reparto prevenzione crimine "Piemonte" e delle unità cinofile della polizia di Stato e dell'Arma dei carabinieri rendendo l'operazione ancora più efficace.

Durante il corso dell'operazione sono state identificate 99 persone; controllati 4 esercizi pubblici; una persona è stata arrestata e un'altra denunciata in stato di libertà mentre ad altre tre sono state comminate sanzioni amministrative.

La polizia ha proceduto all'arresto di un cittadino straniero, con precedenti penali, trovato in possesso di una quantità significativa di sostanza stupefacente di tipo "shaboo". Oltre alla droga, l'uomo aveva 6mila e 550 euro in contanti, ritenuti il profitto dell'attività di spaccio. Durante i controlli, inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative a carico di tre persone che erano in possesso di quantità limitate di sostanza stupefacente.

I Nas hanno emesso diffide nei confronti dei titolari di un bar su corso Vercelli e di una trattoria su corso Palermo, ordinando loro di regolarizzare entro trenta giorni le carenze igienico-sanitarie riscontrate. In caso di inottemperanza, è prevista una multa di 3mila euro. Entrambi gli esercizi sono stati trovati con lavoratori irregolari, sprovvisti di contratti di lavoro. I titolari sono stati segnalati all'Ispettorato del Lavoro per le sanzioni previste e all'INPS per i contributi non versati.

Durante un controllo in un circolo privato su corso Vercelli, la polizia locale ha multato l'esercizio per somministrazione abusiva e per la mancanza del documento di valutazione dell'impatto acustico. La Guardia di finanza ha effettuato un sequestro di 5 chili di tabacco per narghilè di contrabbando e ha comminato una sanzione di 10mila euro, con la possibilità di pagamento in misura ridotta.

Tutti gli articoli