Condividi:
È viva e sta bene la bambina di 5 anni che questa mattina è precipitata dal quinto piano di un palazzo in zona piazza Bengasi, alla periferia di Torino. Sembra quasi un miracolo: la bimba è stata presa al volo da un passante, Mattia Aguzzi, impiegato di 37 anni, che camminava per strada in quel momento.
Ad attirare l'attenzione delle persone sulla piccola in difficoltà sarebbe stato un vicino di casa, affacciato al balcone di un palazzo di fronte: quando l'ha vista sporgersi pericolosamente, ha iniziato a urlare. Così Aguzzi, che si trovava sul marciapiede con la fidanzata, ha alzato lo sguardo e l'ha vista penzoloni sul cornicione.
Quando ha provato a gridarle di stare ferma, era troppo tardi e la piccola è scivolata. Così l'ha presa al volo, salvandole la vita. "Ho chiuso gli occhi e ho sperato", ha detto il 37enne eroe poco dopo l'accaduto. La bimba, italiana, era in casa con i genitori. Entrambi i protagonisti di questa storia a lieto fine stanno bene, ma si trovano in ospedale per accertamenti. La bimba è stata portata al Regina Margherita, l'uomo che l'ha salvata al Cto per un sospetto trauma al torace e alle braccia.