Condividi:
Una tranquilla passeggiata nel quartiere San Rocco di Novara, alla periferia della città, ha rischiato di trasformarsi in un incubo per una donna. Un uomo di 29 anni, originario della Nigeria, ha improvvisamente spinto a terra la donna che stava passeggiando con il suo cane tentando di strapparle gli indumenti, con l'intenzione di abusare di lei.
La donna, tuttavia, è stata in grado di reagire e quando l'aggressore si è chinato su di lei, ha ficcato le dita negli occhi del suo aggressore riuscendo poi a fuggire.
Dopo l'aggressione, la donna è stata trasportata in ospedale per ricevere cure mediche a causa delle escoriazioni subite durante il tentativo di abuso. La prognosi è di dieci giorni. La donna ha denunciato l'accaduto collaborando attivamente con le autorità per fornire un identikit dettagliato dell'aggressore, aiutando così i carabinieri a individuarlo e arrestarlo.
L'uomo è stato trovato in un casolare abbandonato a meno di un chilometro dal luogo dell'aggressione. Si è scoperto che aveva ricevuto un decreto di espulsione dall'Italia, notificato a metà giugno, ma aveva ignorato questa disposizione.