Condividi:
Nella serata del 15 agosto, un tragico episodio di violenza ha scosso la città di Torino, quando un uomo è stato ritrovato riverso sulla strada in corso Vercelli. I carabinieri sono intervenuti sul posto scoprendo un 38enne marocchino senza fissa dimora, risultato irregolare sul territorio italiano. L'uomo presentava una grave ferita alla testa ed era visibilmente in uno stato di ubriachezza.
Secondo quanto riportato dai testimoni oculari, l'uomo avrebbe avuto una lite con un altro individuo per motivi apparentemente banali. La situazione sarebbe poi rapidamente degenerata, portando alla violenta aggressione sfociata con il ferimento del giovane extracomunitario. Testimoni avrebbero riferito che l'aggressore avrebbe colpito il 38enne con due pugni al volto, causandone la caduta per poi battere la testa al suolo.
Dopo l'attacco, l'aggressore si sarebbe dileguato nelle vie limitrofe utilizzando un monopattino, lasciando la vittima in condizioni critiche. Il 38enne è stato immediatamente trasportato all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove è stato ricoverato in codice rosso. Attualmente, il suo stato di salute viene definito molto grave tanto da indurre i medici a riservarsi la prognosi.
Le indagini sono state avviate dai carabinieri, che stanno cercando di ricostruire nei dettagli quanto accaduto. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona al fine di acquisire informazioni che potrebbero rivelarsi utili a ricostruire le fasi dell'aggressione e all'individuazione del responsabile.