Condividi:

È stata inaugurata oggi a Cuorgnè, nel Torinese, la nuova scuola media intitolata a Giovanni Cena. Alla cerimonia ha preso parte il prefetto di Torino, Donato Cafagna, che ha ufficialmente aperto il nuovo plesso realizzato grazie a un investimento di oltre 5 milioni di euro provenienti dal Pnrr.

La nuova struttura, costruita dopo la demolizione del vecchio edificio, sarà pronta ad accogliere già dopodomani più di 300 studenti con l’avvio del nuovo anno scolastico. Moderni spazi didattici e ambienti funzionali garantiranno ai ragazzi una scuola sicura e all’avanguardia, pensata per rispondere alle esigenze della comunità locale.

«Sul Pnrr – ha sottolineato il prefetto Cafagna – si stanno concentrando grandi sforzi per realizzare opere a beneficio della collettività, come in questo caso. È fondamentale l’impegno delle amministrazioni comunali, che si stanno dimostrando straordinarie nel portare avanti questi progetti».

Soddisfatta la sindaca Giovanna Cresto, che ha definito l’inaugurazione «una giornata storica per Cuorgnè». La prima cittadina ha ringraziato il prefetto per il sostegno: «Inserendo l’opera nei tavoli di monitoraggio del Pnrr, ci ha permesso di interloquire con i Ministeri e portare a termine i lavori nei tempi previsti».

Con l’apertura della nuova scuola media, Cuorgnè guarda al futuro della formazione dei suoi giovani con rinnovata fiducia, mettendo al centro istruzione, sicurezza e qualità degli spazi educativi.

Tutti gli articoli