Condividi:

Le sale operatorie dell’ospedale di Lanzo, in provincia di Torino, sono nuovamente operative a partire da oggi. A darne notizia è Luigi Vercellino, direttore generale dell’ASL TO4, che sottolinea come questa riapertura rappresenti un passo importante nel potenziamento dell’ospedale, in coordinamento con la struttura di Ciriè, per rispondere in modo più efficace alle esigenze sanitarie della popolazione locale, spesso penalizzata dalla posizione montana. Vercellino ha anche evidenziato come il rispetto dei tempi previsti dimostri l’impegno concreto dell’azienda sanitaria.

Il ripristino dell’attività chirurgica è stato possibile grazie a controlli sugli impianti e a un investimento di circa 400mila euro in nuove apparecchiature. I primi reparti a riprendere le attività sono quelli di oculistica, ortopedia e terapia del dolore, mentre da giugno sarà la volta degli interventi di chirurgia generale meno complessi.

A commentare positivamente la notizia anche gli assessori regionali Federico Riboldi (Sanità) e Gian Luca Vignale (Patrimonio), che hanno elogiato l’ASL TO4 per il risultato ottenuto, ribadendo il forte impegno della Regione Piemonte nel rafforzare la sanità territoriale e i presidi locali.

Tutti gli articoli