Condividi:

Nel contesto dei servizi intensificati in occasione delle festività natalizie, gli agenti della sezione di polizia ferroviaria di Novara sono intervenuti in due distinti episodi di aggressione ai danni di capitreno, perpetrati da cittadini extracomunitari.

La prima situazione si è verificata quando la Polfer è intervenuta a bordo dell'Intercity notte Torino – Lecce, in seguito alla segnalazione di una ventenne dominicana. La giovane, trovata senza biglietto, ha reagito con violenza fisica nei confronti di un capotreno. Il treno ha effettuato una fermata straordinaria a Novara per consentire l'intervento degli agenti. La ventenne è stata condotta negli uffici per l'identificazione e successivamente deferita all'autorità giudiziaria per il reato di aggressione a pubblico ufficiale.

L'altro episodio riguarda un trentacinquenne di origini nigeriane che è stato segnalato per molestie a bordo di un treno regionale Novara Nord – Milano Cadorna. L'uomo, trovato senza biglietto, stava aggredendo un capotreno. Le indagini hanno rivelato che possedeva anche documenti rubati. Pertanto, oltre all'accusa di aggressione, lesioni dolose, oltraggio e interruzione di pubblico servizio, il trentacinquenne è stato deferito all'autorità giudiziaria anche per il reato di ricettazione.

Tutti gli articoli