Condividi:
L'autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento di dissequestro dei locali delle cassette di sicurezza presso la filiale Intesa Sanpaolo di Casale Monferrato (Alessandria), oggetto di un furto avvenuto nella notte tra il 18 e il 19 novembre, quando i ladri hanno utilizzato la rete fognaria per compiere il colpo. La banca ha comunicato la decisione attraverso un comunicato stampa, specificando che il danno riguarda 253 delle 1.440 cassette presenti nel caveau casalese.
L'iter per i rimborsi è ora in corso, e la banca sta seguendo una procedura mirata. In base ai tempi necessari per le verifiche e la successiva messa in sicurezza degli ambienti, sarà possibile concedere l'accesso su appuntamento ai clienti, incluso coloro che non sono stati direttamente colpiti dal furto. Nel frattempo, in filiale sono in corso gli incontri per la raccolta delle denunce-querele, indispensabili per avviare il processo di rimborso.
Intesa Sanpaolo assicura che tutti i clienti titolari delle cassette sono stati contattati telefonicamente, un'operazione curata anche dalla task force dedicata della banca. La collaborazione con le Forze dell'ordine rimane massima, come dichiarato dalla stessa Intesa Sanpaolo, che continuerà a fornire il proprio supporto nelle indagini in corso.