Condividi:
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Novara hanno arrestato un cittadino di nazionalità marocchina, ritenuto responsabile del reato di rapina impropria.
L'intervento è scaturito da una chiamata alla sala operativa della polizia che segnalava il furto del portafoglio di un uomo in un locale pubblico in piazza Garibaldi. Giunti sul luogo, gli operatori hanno notato una lite accesa tra cittadini peruviani e il sospetto marocchino che perdeva sangue dal naso copiosamente.
La vittima ha riferito agli agenti di aver scoperto la mancanza del portafoglio mentre si trovava nel locale con alcuni parenti. Le immagini di videosorveglianza hanno rivelato il furto da parte del cittadino marocchino, il quale è stato poi rintracciato mentre saliva su un'auto. Durante il tentativo di fermarlo, è scoppiata una lite, prima verbale e poi fisica.
Alla Questura, il marocchino è stato perquisito, risultando in possesso di una carta di debito intestata alla vittima e 70 euro in contanti sotto la maglietta. Il giovane è stato arrestato per rapina impropria e deferito in stato di libertà per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.