Condividi:
Momenti di paura ieri mattina a Bruino, nel Torinese, dove un uomo di 64 anni è stato vittima di una violenta rapina davanti alla sua abitazione in via Volvera. Poco dopo le 7 tre uomini hanno bussato alla porta di casa e, una volta entrati, uno di loro ha estratto una pistola. Ne è nata una breve colluttazione, durante la quale l’aggressore ha sparato due colpi, ferendo la vittima a una gamba.
Sotto la minaccia dell’arma, il 64enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato costretto a consegnare denaro e gioielli. Le grida della moglie hanno però messo in fuga i rapinatori prima dell’arrivo dei soccorritori e dei carabinieri di Moncalieri. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Rivoli, dove i medici hanno emesso una prognosi di sette giorni.
Le indagini dei carabinieri di Piossasco hanno portato, nel pomeriggio, all’arresto di uno dei tre malviventi. A incastrarlo è stato il riconoscimento diretto della vittima. Recuperati anche la pistola e parte della refurtiva, stimata in circa 15mila euro.
Sono in corso le ricerche per rintracciare gli altri due complici.
Tag: