Condividi:
Basta un tempo al Toro per avere la meglio sul Pisa nei sedicesimi di Coppa Italia. Pur con qualche brivido di troppo finale, vista anche l’inferiorità numerica degli ospiti, i granata di mister Baroni superano il turno. Così sarà Torino-Roma l’ottavo di finale di Coppa Italia che Simeone e compagni giocheranno a dicembre. Tanti volti nuovi in avvio nel 3-4-3 di Baroni: dentro Nkounkou e Njie, ma anche Tameze e Dembelé. Buon primo tempo per il Toro che sconfigge 1-0 il Pisa in una gara sbloccata subito grazie alla rete di Casadei (9’). Nel corso del match una rete annullata per parte, rispettivamente a Ismajli e Raul Albiol. Cuadrado viene espulso per proteste al 62’ e il Pisa resta in dieci nell’ultima mezz’ora. Poi da una dormita nel finale il rischio più grande per la difesa granata: Tramoni sfiora il pari al 95’ fermato da una bella parata di Paleari.
Negli ottavi sarà dunque Toro-Roma, ma ora la testa è già al campionato, lunedì a Parma. Mister Baroni: “Sono contento della vittoria, della squadra e del primo tempo. Abbiamo creato delle occasioni, ma quando loro sono rimasti in dieci non abbiamo sfruttato le occasioni. Ci sarà modo di lavorare, sicuramente. Ho visto egoismo e frenesia. Ci prendiamo il passaggio del turno e la prima frazione. Da rivedere la gestione in superiorità numerica”.
Sugli spalti un’altra serata di contestazione per i tifosi granata. Il tecnico granata commenta così: “Secondo me è la squadra che deve fare il primo passo verso i tifosi: noi siamo in debito, ci sono state partite passate dove la squadra è uscita dalla prestazione. L’energia da trasmettere è quella del primo tempo: io e la squadra possiamo solo lavorare dal punto di vista tecnico”.