Condividi:

Una sfida ad altissima velocità tra due Lamborghini e una Ferrari ha messo in serio pericolo gli automobilisti in transito lungo l’autostrada A4 Torino-Milano. I tre conducenti, decisi a misurarsi in una gara improvvisata nel traffico ordinario, hanno percorso diversi chilometri a velocità sostenute, fino a quando due pattuglie della Polizia stradale di Novara, sottosezione di Novara Est, sono riuscite a fermarli.

L’episodio risale al 9 settembre scorso, quando gli agenti hanno intercettato il gruppo di supercar e, per interrompere la competizione, hanno azionato la procedura di “safety car”, rallentando il traffico e creando le condizioni di sicurezza necessarie per bloccare i tre bolidi in corsa. Oltre alle vetture impegnate direttamente nella sfida, al seguito viaggiavano altri otto mezzi sportivi di grossa cilindrata.

I protagonisti della gara, tre cittadini svizzeri di età compresa tra i 30 e i 40 anni, erano diretti verso Milano. Per loro è scattata immediatamente la denuncia, il ritiro della patente e il sequestro amministrativo delle auto, finalizzato alla confisca.

Grazie al tempestivo intervento della Polizia stradale, una condotta irresponsabile che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia è stata fermata in tempo, riportando la circolazione alla normalità e garantendo la sicurezza degli altri utenti dell’autostrada.

Tutti gli articoli