Condividi:

Nottata di incendi ha colpito la città di Nichelino, danneggiando due aziende distanti tra loro circa 2 km, lungo la strada Buffa e via Bixio. Il primo incendio ha interessato un'azienda specializzata nella produzione di materiale plastico, in particolare pannelli fonoassorbenti, mentre il secondo incendio ha coinvolto una grande azienda agricola. Ignoti hanno appiccato il fuoco a dei contenitori di sementi, dando così il via alle fiamme. Fortunatamente, non si registrano persone coinvolte né ferite.

L'allarme è scattato alle 2.36, quando più squadre dei vigili del fuoco sono intervenute presso la sede della Isolpack, situata in via Nino Bixio 64. Nel piazzale dell'azienda, sono andate a fuoco pedane e cassoni. Dopo ore di intenso lavoro, alle 6.47 l'incendio è stato finalmente dichiarato estinto.

Secondo quanto affermato dai carabinieri della compagnia di Moncalieri, si tratta di un'azione di origine dolosa. Fino ad ora, i titolari delle aziende coinvolte non hanno riportato minacce o intimidazioni di alcun tipo.

In totale, sono state quattro le aziende colpite dalle fiamme, con due incendi principali: il primo presso l'azienda Isolpack in via Bixio e il secondo presso l'azienda agricola Ponzio in via Buffa, che si è propagato coinvolgendo i capannoni confinanti di Utemac e Piemonte Macchine.

Le autorità sono al lavoro per individuare i responsabili di questi atti vandalici e assicurarli alla giustizia. Nel frattempo, i titolari delle aziende danneggiate dovranno fare i conti con ingenti danni materiali e il faticoso processo di ripristino delle attività.

Tutti gli articoli