Condividi:
Si insedia domani, 16 febbraio, il tavolo tecnico di coprogettazione dei beni comuni, Ad annunciarlo con una nota è stato il Comune sottolineando che i lavori prendono avvio dopo che la palazzina di corso Regina Margherita 47, che per 27 anni ha ospitato il centro sociale Askatasuna, è stata ufficialmente consegnata alla Città di Torino.
In parallelo, verranno avviati gli accertamenti tecnici da parte di esperti strutturisti incaricati di valutare le condizioni dell’immobile. La liberazione dell’immobile era infatti una condizione necessaria per l’avvio della coprogettazione.
Il tavolo di coprogettazione si insedierà presso l’assessorato ai Beni Comuni e vedrà la partecipazione del gruppo spontaneo di cittadini e cittadine proponenti del progetto, approvato dalla giunta comunale con delibera del 30 gennaio scorso. Inoltre, saranno presenti i funzionari dell’amministrazione comunale competenti dei settori Trasformazioni Periferie, Beni Comuni, Rigenerazione Urbana, Patrimonio, Cultura e Politiche Giovanili.
Questo tavolo rappresenta un importante momento di dialogo e collaborazione tra cittadini e istituzioni per definire il futuro utilizzo di un importante spazio urbano, ponendo le basi per una gestione condivisa e partecipativa dei beni comuni della città.