Condividi:
Un incendio ha colpito una coppia di anziani residente a Montanaro, in provincia di Torino, lasciando la donna, 73 anni, in condizioni critiche all’ospedale CTO della città. Il marito, anch’egli anziano, è stato ricoverato nello stesso ospedale con ustioni meno gravi, ma comunque significative.
L’incidente ha avuto luogo nella loro abitazione in strada della Crova, nella frazione Pogliani di Montanaro, durante la notte. Le fiamme hanno devastato la casa e provocato ustioni su oltre il 50% della superficie corporea della donna, mentre il marito ha riportato ustioni sul 20% del corpo. Secondo le prime ipotesi dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme ai sanitari, l’incendio potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento della canna fumaria, ma le cause esatte devono ancora essere accertate.
I soccorsi sono stati tempestivi, con ambulanze ed elisoccorso sul posto per trasportare immediatamente i coniugi all’ospedale più vicino. Tuttavia, le condizioni della donna restano critiche e richiedono cure intensive, mentre il marito è previsto che si rimetta completamente in quattro mesi.
Le indagini sull’accaduto sono ora nelle mani dei carabinieri della compagnia di Chivasso, che stanno cercando di fare luce sulla dinamica dell’incendio e confermare o escludere l’ipotesi del malfunzionamento della canna fumaria.