Condividi:
Nel corso di un’intensa operazione condotta dal personale del commissariato Barriera Milano, due uomini di nazionalità senegalese sono stati arrestati in due contesti differenti, entrambi gravemente indiziati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Uno dei due arrestati si è reso protagonista di resistenza all’arresto causando lesioni a due agenti e del danneggiamento di un veicolo della polizia.
Il primo episodio ha avuto luogo in corso Giulio Cesare, quando gli agenti hanno notato il comportamento di un uomo senegalese di 58 anni, che si muoveva in modo sospetto all’interno dei giardini "Madre Teresa di Calcutta". Dopo essersi avvicinato a un esercizio commerciale, l’uomo è stato sottoposto a un controllo da parte degli agenti, che hanno chiesto di esibire un documento d’identità. Tuttavia, l’uomo ha reagito in modo aggressivo, colpendo entrambi gli agenti nel tentativo di fuggire. Nonostante la violenta resistenza, gli agenti sono riusciti a fermarlo e a sequestrare 22 dosi di eroina e cocaina, oltre a una somma di denaro di 110 euro in contanti ritenuta presumibilmente il provento delle attività illecite. Durante il trasferimento negli uffici di polizia, l’uomo ha danneggiato la portiera posteriore destra della volante prendendola a calci.
Nel secondo caso, è stato individuato un altro cittadino senegalese di 46 anni trovato in possesso di crack, cocaina, un bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento di droga. Anche in questo caso, è stata sequestrata una somma di denaro di 200 euro. L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e successivamente tradotto in carcere.