Condividi:

Nella notte fra sabato e domenica scorsi, sono stati effettuati serrati controlli congiunti da parte della Polizia di Stato, in collaborazione con le altre forze dell’ordine quali l’Arma dei carabinieri, la Guardia di finanza e la polizia locale, nelle aree cittadine maggiormente caratterizzate dalla movida.

L’operazione, avviata alle 20 di sabato sera, si è concentrata principalmente nell’area di Piazza Vittorio Veneto, con particolare attenzione rivolta alla zona dei murazzi del Po, via Matteo Pescatore, via Bava, Lungo Po Cadorna, via Mazzini, via dei Mille, e successivamente si è estesa al quartiere San Salvario, comprendendo la zona di Piazza Santa Giulia e le vie limitrofe.

Durante i controlli sono state identificate complessivamente 85 persone e sono stati verificati 8 esercizi pubblici presenti nelle zone coinvolte. Gli agenti hanno proceduto con l’emissione di sanzioni amministrative nei confronti di esercizi commerciali che hanno violato le normative in materia di sicurezza e igiene.

In particolare, sono state sanzionate 3 violazioni commesse da un minimarket, per un totale di 5210 euro, a causa della vendita di alcolici in bottiglie di vetro al di fuori degli orari consentiti, per l’assenza di cartelli informativi sugli orari di vendita di alcolici e per l’uso di sacchetti non biodegradabili, con conseguente sequestro di circa 54 kg di sacchetti in plastica.

Una pizzeria kebab è stata sanzionata con un ammontare di tremila euro per carenze igienico-sanitarie e mancanza di requisiti strutturali, mentre un bar pasticceria è stato multato con mille euro per simili carenze nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Tutti gli articoli