Condividi:

Un duro colpo al traffico di droga nel torinese è stato inflitto dai carabinieri della compagnia Oltre Dora, supportati da colleghi di altri comandi della provincia e unità del nucleo Cinofili di Volpiano. L’operazione ha visto l’esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Torino, nei confronti di 11 persone indagate per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, produzione, traffico e detenzione di droga in concorso.

L’indagine, condotta dai Carabinieri della Stazione Torino La Falchera e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo, ha portato alla luce un’intensa attività di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti nel periodo tra gennaio 2019 e gennaio 2020. I provvedimenti eseguiti includono custodia cautelare in carcere per due torinesi, già noti alle forze dell’ordine, e ordinanze di divieto di dimora ed obbligo di dimora per altri otto residenti nel quartiere "Falchera".

Durante le perquisizioni, i Carabinieri hanno sequestrato una quantità significativa di droga, tra cui 425 grammi di cocaina, 6,6 chilogrammi di hashish e 1 chilogrammo di marijuana. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti e confiscati coltelli, taglierini, bilance per il peso della sostanza stupefacente, un Taser con munizioni e otto cartucce per pistola calibro 9x21.

L’operazione dei Carabinieri ha permesso di sgominare una pericolosa banda dedita al traffico di droga, contribuendo così a contrastare il fenomeno criminale e garantire maggiore sicurezza alla comunità torinese.

Tutti gli articoli