Condividi:

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri ha effettuato una perquisizione nei confronti di due minori residenti in provincia di Alessandria, denunciati in stato di libertà, poiché considerati gli autori di numerosi episodi di imbrattamento e incendio, tra cui quello della scuola elementare "Paolo Maldini" di Mandrogne.

Le indagini, condotte dalla Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali (DIGOS) e dalla Stazione Carabinieri di San Giuliano Vecchio, hanno permesso di ricostruire le dinamiche degli eventi, sequestrare gli strumenti utilizzati e identificare i responsabili degli episodi. Questi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Gli episodi di vandalismo, che hanno colpito diversi luoghi tra cui la scuola elementare "Paolo Maldini", hanno destato preoccupazione nella comunità locale. Grazie al lavoro congiunto delle forze dell’ordine, è stato possibile individuare i responsabili e avviare le procedure legali appropriate.

La perquisizione ha consentito di recuperare gli strumenti utilizzati durante gli atti vandalici e di raccogliere ulteriori prove che potrebbero essere utilizzate nel processo legale. I due minori sono stati denunciati in stato di libertà e ora dovranno rispondere delle loro azioni di fronte alle autorità competenti.

Tutti gli articoli