Condividi:
A Novi Ligure, i carabinieri sono intervenuti prontamente per soccorrere un anziano di 85 anni rimasto solo e in difficoltà nel suo appartamento. La segnalazione è partita da una vicina preoccupata che aveva udito lamenti e deboli richieste di aiuto provenire dall’abitazione.
Giunti sul posto, i militari hanno tentato di mettersi in contatto con l’uomo, ma senza successo. Per evitare di forzare la porta blindata, hanno deciso di arrampicarsi dall’esterno dell’edificio, riuscendo ad accedere all’appartamento dopo aver sollevato la tapparella e aperto gli infissi.
All’interno dell’alloggio, avvolto nell’oscurità, hanno trovato l’anziano riverso a terra, infreddolito e incapace di rialzarsi. Secondo il suo racconto, era caduto dal letto circa un’ora prima e non aveva avuto la forza di rimettersi in piedi.
Il personale della Croce Verde, intervenuto successivamente, ha accertato che l’uomo era in buone condizioni di salute. La figlia dell’85enne, residente altrove, è stata informata e tranquillizzata sull’accaduto.