Il Toro cerca un nuovo vestito a 2 punte
Grp vera Tv, Grp, Orgoglio Granata
Condividi:

Cosa mi metto in questa stagione? Il Toro è ancora a caccia del vestito migliore per darsi un’identità certa. Tanti, troppo gli esperimenti e i cambi in queste prime sei partite di campionato per mister Baroni che durante questa pausa per le nazionali, nonostante l’assenza di 10 nazionali in giro per il mondo, sta lavorando per dare il giusto vestito al suo Torino.
L’indizio era arrivato anche dalle parole del Presidente Urbano Cairo, che rinnovando la fiducia al suo allenatore, aveva detto: “Sono fiducioso, Baroni sta lavorando con impegno, tanti giocatori arrivati non erano al top ma stanno facendo passi in avanti”.
Poi il patron granata aveva parlato di modulo: “In ogni caso, secondo me in questo momento Baroni troverà la quadra di tutti, lui ha la mia fiducia. Magari giocherà col 3-5-2, forse è il modo migliore per avere forza offensiva ma anche una protezione importante della difesa”.
Ecco un 3-5-2 che manderà in campo le due punte. Sicuro di uno dei due posti è Giovanni Simeone, due gol in campionato e già punto di riferimento dell’attacco granata. Il casting ruota attorno al suo compagno di reparto che almeno nell’immediato dovrebbe essere Che Adams. Lo scozzese fin qui è sempre stato preso in cosiderazione, tra ingressi a gara in corso e titolarità, e ha segnato il suo primo gol stagionale, il momentaneo 2-2, nell’ultima trasferta contro la Lazio. Tutto nell’attesa del rientro in pianta stabile di capitan Duvan Zapata. Ritorno al campo quello del colombiano più complicato del previsto. Esordio in campionato lo scorso 21 settembre al minuto 69 con rigore sbagliato contro l’Atalanta. Poi da lì due panchine consecutive e zero minuti giocati contro Parma e Lazio. Zapata potrebbe essere il compagno perfetto di Simeone. Quel tocco di classe nel nuovo vestito del Toro. 

Tutti gli articoli