Condividi:

Un equipaggio della polizia di Novara è intervenuto, nei giorni scorsi, in via Casalgiate, su segnalazione della centrale operativa, per una situazione di emergenza familiare. Una donna anziana, con difficoltà deambulatorie, aveva chiamato il numero di emergenza per segnalare che suo figlio, già tratto in arresto in passato per comportamenti simili, stava assumendo atteggiamenti violenti e minacciosi nei suoi confronti, visibilmente ubriaco.

Gli agenti della squadra volante della Questura sono giunti tempestivamente sul luogo e hanno trovato la donna visibilmente agitata, barricata dentro casa. Il figlio di 55 anni, era appena stato rilasciato dalla casa circondariale di Biella e si trovava in uno stato di alterazione evidente a causa dell’abuso di alcol. Il cortile interno della casa e l’adiacente attività commerciale della famiglia erano in disordine, con oggetti e sedie rovesciate ovunque.

La donna, visibilmente scossa dagli insulti subiti e stremata dalle continue liti con il figlio, che avevano portato a numerosi interventi delle forze dell’ordine negli ultimi mesi, ha dichiarato di sentirsi esausta. Per garantire la sua sicurezza, e considerando il rischio di ulteriori violenze, l’uomo è stato trasportato in Questura e successivamente arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia.

L’uomo è stato successivamente associato presso la casa circondariale di Novara, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria competente.

Tutti gli articoli