Condividi:

Ladri di carrelli. Non quelli della spesa, ma i carrelli da carico: in tempi di crisi possono garantire ottimi affari. I carabinieri di Villastellone, in provincia di Torino, ne hanno scoperti 670 stoccati in un magazzino. Intanto, il legale rappresentante di supermercato della grande distribuzione aveva denunciato il furto di carrelli di tipo "Roll", più grandi rispetto a quelli della spesa, con relative sponde in metallo. 

Ottenuta l’autorizzazione della Procura della Repubblica di Torino, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione locale presso il magazzino indiziato, visibile pure dalla strada statale, e hanno trovato i carrelli scomparsi, tutti riconducibili alla società che ne aveva denunciato la sparizione per la presenza dei codici univoci apposti su di essi. 

I carrelli, che venivano rivenduti sul web a metà prezzo, sono stati sequestrati in attesa della restituzione ai legittimi proprietari, mentre il proprietario del magazzino dov’era stoccata la refurtiva – un quarantenne di Santena – è stato denunciato in stato di libertà in quanto gravemente indiziato del reato di “ricettazione”.

Tutti gli articoli