Condividi:

Il comune di Cuneo ha preso una ferma decisione per tutelare il Parco della Castagna a San Rocco Castagnaretta. Con un’ordinanza che entrerà in vigore sabato prossimo, 20 aprile, è stata vietata l’accensione di fuochi all’interno dell’area verde di via Gimmi Curreno.

L’emissione di questa ordinanza è stata determinata dai ripetuti comportamenti scorretti di alcuni visitatori del parco, che hanno arrecato disturbo e danni all’ambiente circostante. Oltre al divieto di accendere fuochi, che comprende sia quelli da terra sia i barbecue, è stato proibito anche l’uso improprio della fontana e l’accesso dei veicoli a motore all’interno dell’area.

Chiunque violi l’ordinanza sarà soggetto a sanzioni amministrative pecuniarie che vanno da 50 a 350 euro, oltre ad altre eventuali sanzioni accessorie e la sospensione immediata dell’attività in corso.

L’obiettivo principale di questa ordinanza è quello di garantire la sicurezza e la salute dei cittadini, nonché la protezione dell’ambiente naturale del Parco della Castagna.

Tutti gli articoli