Condividi:
Una serata tranquilla sul lungolago di Stresa è stata contraddistinta da un episodio spiacevole, che ha portato all’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile di Verbania. Un uomo di 33 anni, residente a Stresa e già noto alle forze dell’ordine, è stato multato con una sanzione di 10mila euro per atti osceni in luogo pubblico e ubriachezza molesta.
L’episodio si è verificato ieri sera, intorno alle 21, quando il 33enne ha importunato e seguito una coppia di turisti americani lungo il lungolago di Stresa, nel Verbano-Cusio-Ossola. Dopo l’intervento dei carabinieri, l’uomo si è tolto pantaloni e slip, rimanendo completamente nudo di fronte ai passanti.
L’uomo, visibilmente ubriaco e con al guinzaglio un cane di razza pitbull, si trovava nella zona degli alberghi, procedendo lungo il lungolago con una bottiglia di grappa in mano. All’arrivo dei militari, ha reagito in modo aggressivo, brandendo la bottiglia e rivolgendo insulti contro i presenti.
Per sedare la situazione e garantire la sicurezza, i carabinieri hanno immobilizzato l’uomo e lo hanno trasportato in ospedale per una visita specialistica. Il cane è stato affidato al padre del 33enne.