Condividi:

  Ha i colori del comune di Torino, il giallo e il blu, la maglia dedicata alla città piemontese che quest’anno ospiterà l’arrivo della terza tappa del Tour de France.

  Presentata a palazzo civico dal sindaco e dall’assessore allo sport, la divisa ha un fronte blu dove spicca in giallo, in stampatello, la scritta Torino. Guardando la maglia sulla sinistra in alto, sopra la scritta Torino c’è il logo del Tour de France e dall’altra parte invece la firma del partner ufficiale del Tour. Sul retro è stato realizzato una sorta di mosaico di scritte e simboli torinesi accomunati dal blu, azzurro, bianco e giallo. Si possono infatti riconoscere la mole antonelliana, affiancata dalla scritta "mole" che è realizzata usando l’inconfondibile logo fiat, il toro simbolo della città, il disegno stilizzato di ciclisti in gara, tra cui ne spicca una del colore tradizionale della Grande Boucle, e le scritte Tour de France e Grand Départ.

  Sulla manica destra, ricompare la mole seguita dall’appuntamento torinese della terza tappa piacenza a Torino di 229 chilometri di lunedì primo luglio, è tutto scritto in giallo.

  L’altra manica ritrae nuovamente il toro, simbolo della città, in blu, azzurro e bianco. Infine l’ultimo importante dettaglio: sulla parte posteriore interna del colletto è stata realizzata la scritta "Torino prima capitale d’Italia". Un messaggio forte e importante creato in blu su sfondo giallo. il Tour de France sta per arrivare.

Tutti gli articoli