Condividi:
Massimiliano allegri non è più l’allenatore della Juventus, il tecnico è stato esonerato con effetto immediato. La società bianconera ha deciso per la linea dura nei confronti del proprio allenatore e dopo la serata dell’Olimpico ha quindi ufficializzato l’esonero. Dopo aver guidato in mattinata l’allenamento dei bianconeri, Allegri è tornato alla Continassa nel pomeriggio, in sede era presente anche Giuntoli, e gli è stata comunicata la decisione del club.
“L’esonero fa seguito a taluni comportamenti – si legge nella nota ufficiale nel club - tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri."
Nel pomeriggio l’allenatore e il direttore di Tutto Sport Guido Vaciago avevano diffuso un comunicato comune, dicendo di aver risolto la lite post-partita, dopo essersi parlati. Si chiude quindi oggi l’Allegri Bis, un periodo complicato che finisce però con la vittoria della 15esima coppa italia. Dopo il primo ciclo, colmo di successi, la squadra ha dovuto affrontare un terremoto societario, prima di tutto, con l’intero cda uscito di scena, le squalifica di Pogba e Fagioli, la mancata qualificazione in Champions e i passi falsi in campionato.