Condividi:
Dal 20 al 26 maggio a Torino parchi, giardini privati, orti urbani e musei saranno protagonisti per il festival del verde. E’ la seconda edizione della rassegna organizzata per scoprire il patrimonio verde e paesaggistico urbano.
Durante la settimana sono in programma più di 150 appuntamenti diffusi tra visite guidate, in alcuni degli spazi verdi più suggestivi, attività di volontariato nei parchi, mostre, concerti nella natura, laboratori per bambini e aperture al pubblico dei giardini scolastici. Tutto è organizzato dagli assessorati competenti della città.
Due tra i parchi più belli della città faranno da location a "Musica nel verde: concerto in comodità", due esibizioni a cura del Conservatorio G. Verdi di Torino al parco della Rimembranza (giovedì 23 maggio, ore 18) con brani che spaziano da Mozart ai Beatles, e al parco Ignazio Michelotti (sabato 25 maggio, ore 18) con un repertorio che va da Bach a Morricone. L’accesso è libero fino ad esaurimento dei posti. In via del tutto eccezionale, sabato 25 e domenica 26 maggio, dalle ore 10 alle 18, sarà possibile visitare un’ala del Parco di Villa Abegg scrigno verde della collina torinese.
Per tutte le informazioni sull’intero programma del festival è possibile consultare il sito internet www.festivalverde.it.