Condividi:

La scorsa notte, il Torinese è stato nuovamente teatro di attacchi ai bancomat, proseguendo la serie di colpi avvenuti nelle settimane precedenti. Questa volta, a essere prese di mira sono state la filiale della Banca Crs - Cassa di risparmio di Savigliano in via Pinerolo a Piossasco e lo sportello delle poste di via Drovetti a Barbania. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri.

Nel primo episodio, secondo fonti investigative, quattro individui hanno fatto esplodere l’ATM della banca utilizzando la tecnica della ’marmotta’. Questa consiste nell’inserire un ordigno all’interno dello sportello per farlo saltare in aria. Dopo l’esplosione, i malviventi sono fuggiti con un bottino ancora da quantificare, a bordo di un’auto di grossa cilindrata.

Poco dopo, con lo stesso metodo, è stato colpito lo sportello delle poste di Barbania. Vista la vicinanza temporale tra i due assalti, una delle ipotesi al vaglio degli investigatori è che la stessa banda possa essere responsabile di entrambi i colpi. Questo nuovo ciclo di assalti ai bancomat segue un precedente attacco avvenuto a giugno a San Raffaele Cimena, sollevando preoccupazioni tra la popolazione e le autorità locali.

Tutti gli articoli